Termini e condizioni

Dei servizi offerti attraverso il sito tra Luana Canedoli, con sede operativa in via Giardino 21, 20085 Locate di Triulzi (MI),

e il Consumatore.

1. DEFINIZIONI 

Termini e Condizioni o Condizioni Generali: 

il presente testo rappresentante i termini e le condizioni generali di acquisto e fruizione dei servizi offerti al Consumatore dal Titolare

Titolare: Luana Canedoli

Consumatore/Utente: il fruitore dei servizi erogati nel sito o, più genericamente, colui che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale

Le parti: le parti del contratto intese congiuntamente, Luana Canedoli e il Consumatore

Sito: l’indirizzi URL al quali sono consultabili ed acquistabili i servizi del titolare e per i quali fanno riferimento le presenti Termini e Condizioni.

Servizi: servizi offerti al Consumatore da Luana Canedoli attraverso il proprio sito.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

I presenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei Servizi offerti sul sito web del titolare.

L’acquisto di prodotti on-line implica piena accettazione, senza riserve, alle odierne condizioni generali disciplinanti la vendita. Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci fintanto che le stesse non saranno modificate e/o integrate dal titolare medesimo. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui le stesse saranno pubblicate sul sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

Il sito fornisce un servizio di vendita via internet di servizi grafici.

L’accettazione da parte del titolare della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità di esecuzione del titolare stesso. 

Il titolare si impegna a comunicare tempestivamente al cliente l’eventuale non fattibilità nell’erogazione dei servizi. 

Grafiche personalizzate

Il titolare si riserva di contattare il cliente, dopo che questo avrà fatto una richiesta tramite mail o format apposito del sito, per concordare assieme le linee guida da seguire nella realizzazione delle grafiche. Il cliente dovrà fornire tutti i dati/materiali richiesti al fine della migliore riuscita da parte del titolare delle grafiche richieste.

Successivamente il cliente visionerà il numero di proposte previsto dal servizio scelto e una volta scelta la versione definitiva riceverà dal titolare i file nel formato concordato dopo la prima consulenza.

Al termine del servizio il titolare invierà al cliente una mail con il riepilogo dell’acquisto e la relativa fattura / ricevuta di prestazione occasione.

Social Media Marketing

Il titolare si riserva di contattare il cliente, dopo che questo avrà fatto una richiesta tramite mail o format apposito del sito, per concordare assieme le linee guida da seguire nella stesura di un piano d’azione per la gestione dei Social Media da parte del titolare. Il cliente dovrà fornire tutti i dati richiesti al fine della migliore riuscita da parte del titolare della gestione pubblicitaria dei Social Media del cliente.

Il cliente verrà aggiornato con dei Report sull’andamento della gestione dei Social Media.

Al termine del servizio il titolare invierà al cliente una mail con il riepilogo dell’acquisto e la relativa fattura.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

Le modalità di pagamento disponibili sono:

Bonifico Bancario:

Per l’acquisto tramite bonifico bancario, successivamente al ricevimento dell’ordine d’acquisto da parte del cliente, il titolare trasmetterà tutti i suoi dati per permettere all’utente di effettuare di dare l’ordine alla banca di accreditare sul conto del titolare la somma previamente esplicitata.

PayPal:

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal: inserisci l’indirizzo, l’e-mail personale e la password del tuo conto PayPal oppure accedi alla procedura per la creazione di uno nuovo account. Dopo la registrazione puoi procedere al pagamento via PayPal senza dover più reinserire i tuoi dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L’accettazione dei cookies è essenziale per qualsiasi acquisto o di sottoscrizione sul Sito

4. PREZZI

Tutti i prezzi dei servizi pubblicati sul sito sono espressi in Euro. 

Il Titolare si riserva il diritto di modificare il prezzo dei servizi, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati sul sito con riferimento ad un determinato prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale prodotto a causa di evidenti errori materiali.

5. PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

Il marchio, i contenuti, i testi, l’aspetto grafico, il concept e quanto di pertinenza al sito e ai servizi sono da ritenersi esclusivamente di proprietà del titolare e sono coperti da Copyright.

6. OBBLIGHI DELL’UTENTE

È obbligo dell’utente procedere con il pagamento immediato del corrispettivo previsto per il servizio selezionato secondo una delle modalità indicate. È obbligo dell’utente utilizzare i materiali relativi ai servizi esclusivamente per uso personale o per uso della propria attività, nonché nei limiti previsti dall’articolo 5.

Qualora i file delle grafiche non fossero dotati di sistemi di protezione, l’utente è obbligato a fare uso proprio del contenuto dei suddetti file ed in particolare a non modificarli, riprodurli o elaborarli. All’utente è fatto inoltre divieto rimuovere o cancellare i sistemi di protezione inerenti ai file delle grafiche, qualora esistenti. Qualora l’utente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell’ordine di acquisto, o in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni subiti dal Titolare o che lo stesso sia chiamato a risarcire a terzi.

7. RECESSO

Il Diritto di Recesso è previsto solamente qualora non sia ancora iniziata l’esecuzione del lavoro da parte del titolare.

8. SODDISFATTI O RIMBORSATI

Motivazioni inerenti il semplice gusto personale delcliente o teorie non validate sulla corretta funzionalità a livello comunicativo delle grafiche non verranno prese in considerazione.

La clausola soddisfatti o rimborsati è esclusa per la tipologia di pagamento rateale.

9. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Laddove i presenti Termini e Condizioni necessitassero di modifiche, o rettifiche normative o fattuali sarà onere del titolare aggiornarle pubblicandole sul sito.

Qualora una disposizione, un articolo o parte di esso, (presente o futura) diventasse in tutto od in parte nulla e/o inefficace o siano presenti omissioni all’interno dei presenti Termini e Condizioni, le restanti disposizioni rimarranno comunque valide, efficaci e produttrici di effetti.

Resta inteso che le “Parti” valuteranno bonariamente come risolvere le eventuali problematiche insorte.

10. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

L’editore non è responsabile né verso l’utente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al fornitore); per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma di social network utilizzata per il servizio di Social Media Marketing; per incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti; per manomissione o interventi di terzi sui servizi utilizzati dall’utente; per perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

11. LINGUA, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono redatti esclusivamente in lingua italiana. I rapporti tra Titolare e Consumatore sono disciplinati esclusivamente ai sensi del diritto Italiano. Le parti riconoscono che per qualsiasi controversia insorgente in merito all’interpretazione, impugnazione, esecuzione del presente contratto sarà competente il foro di Milano con esclusione di ogni altro foro alternativo.